Impossibile impostare Content-Length o la codifica Chunked per operazioni diverse dalla scrittura di dati. Prosecco Tenuta Santomè | Produzione Prosecco Tenuta Santomè
Sostenitore di
Consorziato di
Prosecco
Raboso
Riserve
Selezioni - Spumanti
Selezioni - Vini
Monovitigni

27 ettari di vigneto dedicati alla produzione del Prosecco DOCG e DOC Treviso.

Dal 1 Agosto 2009 il mondo del Prosecco è cambiato. La parola Prosecco non indica più un vitigno, ma un vino a denominazione di origine controllata (DOC), sottoposto a regole precise.



Il nuovo prosecco Doc identifica la produzione di un territorio ampio, composto da 9 provincie (Treviso, Belluno, Gorizia, Padova, Pordenone, Trieste, Udine, Vicenza e Venezia) tutte situate nelle regioni Veneto e Friuli Venezia Giulia.



I 63 ettari di vigneti della Tenuta Santomè si trovano tutti nella provincia di Treviso, cuore del Prosecco, 27 dei quali sono dedicati esclusivamente per la produzione del Prosecco in tre diverse tipologie:
Prosecco Superiore Brut
DOCG Conegliano Valdobbiadene

Cru "Bosco Coste" nella nota località Collalto di Susegana con i suoi 3,00 ettari collinari, ideali per un spumante di altissima qualità.
E’ il nostro Prosecco Cru per eccellenza, grazie all'esposizione al sole di questi 3,00 ettari di dolce collina, chiamata per l’appunto “Bosco Coste”, a pochi chilometri dalla città di Conegliano, sede della prima scuola enologica italiana "G.B. Cerletti".

prosecco brut
Prosecco Brut
Doc Treviso

Prosecco Doc Treviso Brut prodotto nei circa 24 ettari nelle Grave di Papadopoli, un'isola formata dal fiume Piave, terreno ideale per esaltare le caratteristiche principali del Prosecco:
profumi, freschezza e gusto equilibrato.


Prosecco Extra Dry
Doc Treviso

Prosecco Doc Treviso Extra Dry prodotto nei circa 24 ettari nelle Grave di Papadopoli, un'isola formata dal fiume Piave, terreno ideale per esaltare le caratteristiche principali del Prosecco:
profumi, freschezza e gusto equilibrato.


Tenuta Santomè Via Carboncine, 71 - 31056 loc. Biancade-Roncade (TV) Tel. +39.0422.848189 Fax +39.0422.848738 e-mail P.iva 03406480263